Il Segretario

Fabio IncatasciatoSono Fabio Incatasciato e sono il segretario del Partito Democratico Metropolitano di Firenze dal novembre 2013, da quando sono stato eletto al Congresso.

Sono nato a Firenze il 26 marzo 1969, ma sono sempre stato a Fiesole, dove la mia famiglia venne ad abitare quando avevo due anni.
Ho un figlio di nome Matteo ed ha dieci anni.

Ho incominciato a fare politica appena maggiorenne, cioè alla fine degli anni ottanta sempre a Fiesole.

Mi sono laureato con 110/110 e lode in Storia contemporanea all’Università di Firenze e subito dopo ho iniziato a lavorare, prima al Teatro Comunale poi in Consiglio regionale e, successivamente, nel Comune di Pontassieve.

Sono stato iscritto alla Fgci e poi al Pds, poi sono stato eletto consigliere comunale di Fiesole nel 1991 ed ho proseguito questa esperienza anche dal 1995 e al 1999. Per cinque anni, dal 1997 al 2001, sono stato anche Segretario dei Democratici di sinistra fiesolani, dove ho contribuito alla formazione della coalizione dell’Ulivo sul territorio e, successivamente, alla nascita del Pd.
Sono stato sindaco di Fiesole dal 2004 fino al 2014 e adesso sono segretario metropolitano del Partito Democratico, ma vorrei avere anche le tue idee e il tuo parere. Quando vuoi scrivimi una mail!

Mandami una mail per dirmi quello che pensi!

Comments (0)